loading

About us: Multipage

Osteria Baiocco

uno scrigno di sapori e tradizioni della buona cucina italiana a Miami

Un’antica casa coloniale che è stata splendidamente restaurata per conservare l’atmosfera suggestiva e affascinante di altri tempi, l’interior design sofisticato e vintage, insieme alla sua architettura storica, spiccano nel moderno e suburbano quartiere MiMo, una delle zone più trendy di Miami; questo è il biglietto da visita di Baiocco.

Il pavimento e i tavoli sono in legno,  e c’è una splendida terrazza e un patio con pilastri bianchi e mattoni a vista.
Il restyling mira a valorizzare le qualità della struttura originale, una delle più antiche di Miami, introducendo al contempo alcuni elementi tipici dell’Osteria italiana, un richiamo alle tradizionali old shop del Centro Italia.
E al centro di tutto questo, David Ranucci, Founding Host che crede nel sano stile di vita italiano, marchio tipico dei suoi ristoranti. Ne possiede cinque solo a Milano, dove è famoso per l’atmosfera che è riuscito a creare e per la sua incredibile conoscenza della cucina regionale italiana, una passione che ha portato a Miami.

David è profondamente innamorato della cucina italiana, che trova perfetta espressione nelle sue ricette autentiche, rivisitate con un tocco di sapiente creatività.
Pino Bottiglieri, oste e cuoco affermato da tempo a Miami, al fianco di David per sostenere la sua filosofia. Pino inoltre e’ maestro nell’accoglienza, un oste caloroso con l’arte del ricevimento e dell’ospitalita’.
Luca Mencarini, romano doc, famoso hair stylist e fotografo, addetto alla comunicazione, per creare le connessioni di un simpatico social network, chiude questo cerchio perfetto di italianità.

Il menù propone originali ricette italiane e una selezione di piatti volti a far luce sulla cucina regionale, con particolare attenzione alla tradizione contadina di alcune zone del Centro Italia. Tutti gli ingredienti sono accuratamente e pazientemente selezionati, alcuni provenienti dall’Italia, altri da produttori locali che sono in grado di rispondere al bisogno di qualità richiesto dalla proposta gastronomica di David e Pino.
L’amore per i tratti antichi e folcloristici del Centro Italia è da ricercarsi anche nel nome. Il Baiocco era infatti una vecchia moneta d’argento coniata del XV secolo.
Il termine “Baiocco” è stata utilizzato a Roma fino al 1960 per indicare ricchezza astratta o un prezzo generico.
L’Osteria Baiocco vi invita a venire a cenare nella soleggiata e vivace Miami, sul famoso Biscayne Boulevard, nel creativo e dinamico quartiere MiMo.
Un nuovo traguardo, una nuova casa, dove David, Pino e Luca vi accoglieranno e vi introdurranno nei deliziosi sapori della cucina italiana.

Comments ( 0 )

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Top